Corso web designer Umbria FORMA.Azione Perugia

  1. Corso web designer Umbria FORMA.Azione Perugia

Corso web designer Umbria FORMA.Azione Perugia

Profilo professionale

Il Web designer si occupa dell’ideazione, della progettazione, dello sviluppo e dell’aggiornamento di siti web, in coerenza con la strategia di comunicazione della committenza ed i vincoli tecnologici del contesto di intervento.

Partecipa alla definizione dell’architettura dei siti; definisce le caratteristiche di navigazione ed interfaccia, nel rispetto dei princìpi di usabilità e di corretta relazione persona-computer, tenendo in conto le differenti tipologie di utenti potenziali; implementa il progetto dal punto di vista grafico e tecnico, attraverso l’impiego di opportuni linguaggi di programmazione e strumenti di sviluppo, agendo sull’intero insieme dei contenuti multimediali.

Determina, anche in concorso con altre figure, i costi di realizzazione dei siti, ai fini della preventivazione della spesa e della pianificazione del suo proprio tempo di lavoro. Fornisce supporto all’attivazione dei servizi ed alla loro erogazione. Partecipa al monitoraggio del funzionamento dei siti sviluppati, definendo ed attuando manutenzioni evolutive.

Opera nel rispetto delle norme sulla sicurezza dei dati, sul diritto di proprietà dei contenuti testuali, grafico e multimediali.

Obiettivi formativi

Obiettivo del percorso per “web designer” è la progettazione di un sito dalla grafica all’html utilizzando gli strumenti tipici di questa professione. Il corso approfondisce gli strumenti Adobe Photoshop e Dreamweaver, passando per i CSS3 lo standard HTML5.

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di disegnare e costruire pagine e siti web di alta qualità con una grafica accattivante e di grande impatto visivo ed elevante prestazioni.

Il corso, inoltre, intende fornire ai partecipanti le competenze tecniche e creative per:

– Progettare la grafica e il design di un sito Web con particolare attenzione alla usabilità ed alla facilità di accesso del sito;

– Creare loghi, icone, banner, manipolare foto digitali;

– Utilizzare effetti speciali nella creazione di immagini adottando i formati grafici utilizzati sul web;

– Creare siti con un forte impatto grafico

– Impiegare i principi di base della comunicazione grafica online e della creazione di interfacce web user friendly.

Durata corso professionale da web designer: 220 ore + 240 ore di stage

Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *