“Narrow the gap!” Strategie e pratiche per incentivare gli adulti ad apprendere

Si terrà il prossimo 16 febbraio alle ore 14.30 presso il Salone d’Onore della Regione Umbria a Palazzo Donini, il seminario formativo “Narrow the Gap! – Strategie e pratiche per incentivare gli adulti ad apprendere”, in collaborazione con l’Unità EPALE Italia.

Si tratta di un’occasione di confronto tra professionisti dell’educazione per gli adulti finalizzato a favorire lo scambio di pratiche ed esperienze in merito alle nuove sfide del settore in Italia e in Europa. I protagonisti porteranno contributi e indicazioni su come concretamente favorire l’obiettivo della Strategia Europa 2020 che prevede che almeno il 15% della popolazione adulta acceda a opportunità di apprendimento lungo tutto l’arco della vita. Un’occasione per riflettere sull’importanza di un’offerta formativa concretamente integrata nella filiera istruzione–formazione-lavoro, in grado di assicurare competenze realmente spendibili e utili per lo sviluppo personale, lavorativo e socio-culturale.

Sarà l’occasione per presentare per la prima volta in Umbria la piattaforma europea EPALE (Electronic Platform of Adult Learning in Europe), grazie alla presenza di Daniela Ermini di Indire e referente EPALE Italia.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto europeo PRALINE- Peer Review in Adult Learning to Improve formal and Non-formal Education, finanziato da ERASMUS + Azione Chiave 2 e realizzato da Associazione FORMA.Azione srl, coordinatore del progetto, e dai partner italiani, Regione Umbria – Servizio Politiche Attive del Lavoro e CIOFS-FP – Centro Italiano Opere Femminili Salesiane Formazione Professionale.

Scarica il Programma dell’Evento

Maggiori informazioni e Modulo di Registrazione disponibili al sito www.praline-project.eu

Posted in: