Umbria Jazz presenta Note Jazz 2016 – Corsi di educazione all’ascolto della Musica Jazz

NEW OPPORTUNITIES OF TRAINING FOR EXPERIENCING JAZZ

Corsi gratuiti di educazione all’ascolto della musica Jazz

UM 15.29.60.011

Da oggi 30 settembre 2016 è possibile iscriversi ai corsi gratuiti del progetto NOTE JAZZ 2016.

I corsi sono finanziati dalla Regione Umbria, promossi dalla Fondazione Umbria Jazz e realizzati da Associazione FORMA.Azione srl. Il progetto ha una doppia finalità: da un lato formare i cittadini all’ascolto consapevole della musica Jazz e dall’altro diffondere una cultura del jazz al fine di stimolare un processo di accrescimento dello spirito critico tra il pubblico.

Il progetto prevede 2 percorsi formativi:

  • il primo, dal titolo “Di che cosa parliamo quando parliamo di Jazz: una guida all’ascolto”, un viaggio nella cultura e nel linguaggio del jazz, volto a decifrarne i segreti ed illuminare i meccanismi profondi. Il corso avrà la durata di 30 ore – 20 posti a disposizione.
  • Il secondo, dal titolo “Jazz Inside: una storia del jazz dentro la musica”, il secolo del Jazz raccontato attraverso l’analisi dei grandi capolavori: da Armstrong a Coltrane, fino alle pagine maggiori del jazz dei nostri giorni. L’attività formativa avrà la durata di 50 ore – 12 posti disponibili.

I corsi saranno tenuti da Manuele Morbidini presso la sede di Ass. FORMA.Azione sita in Via Catanelli, 19 – Ponte San Giovanni Perugia. L’unico requisito richiesto ai partecipanti è la maggiore età.

La selezione dei partecipanti avverrà tramite ordine di arrivo della domanda.

La domanda può essere presentata:

  • a mano presso gli uffici di Ass. FORMA.Azione – Via Catanelli 19, Ponte San Giovanni 06135 PG
  • via fax allo 075/599.60.85
  • via mail a discepoli@azione.com.

Per info: Gaia Luna Discepoli – 075/599.73.40.

Scarica il modello di domanda

Posted in: