WaTT in STEaM  –  Women as Trainer Teachers in Science, Technology, Engineering and Mathematic

WaTT in STEaM  –  Women as Trainer Teachers in Science, Technology, Engineering and Mathematic

La tecnologia è ormai diventata una realtà nella vita quotidiana di tutte le persone, e interessa ormai non solo i tradizionali settori tecnici, ma anche altri settori come la salute, l’assistenza e le industrie creative. Tuttavia, al fine di fornire al mercato il necessario apporto in termini di profili professionali altamente qualificati, è necessario investire nella formazione degli insegnanti nelle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Math). In particolare, le insegnanti donne, rappresentano un enorme potenziale non ancora adeguatamente rappresentato.

Il progetto prevede la realizzazione di un meeting transnazionale in ciascun Paese partecipante al progetto. Durante i meeting, utilizzando la metodologia del peer-learning, i partner conosceranno e apprenderanno le buone pratiche realizzate nel Paese ospitante e avranno l’opportunità di discutere con le altre organizzazioni le possibilità di trasferimento dell’innovazione nei loro contesti.

La partnership del progetto è composta da 10 organizzazioni di 7 Paesi europei: Paesi Bassi, Islanda, Belgio, Finlandia, Germania, Portogallo, Italia.

 

Progetto cofinanziato dal Programma Erasmus + dell’Unione Europea

Id. 2018-1-NL01-KA202-038883

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *